PRESENTAZIONE
Pronto forno è in grado di soddisfare richieste di personalizzazione partendo direttamente dallo studio della ricetta fino ad arrivare al confezionamento finale.
L’azienda offre un servizio di produzione davvero completo.
STEP 1 - STUDIO INGREDIENTI e DOSAGGI
Studiamo la ricetta ricercando il giusto equilibrio tra materie prime e identifichiamo i dosaggi in grado di formulare il ricettario per la fase di prototipazione.
Grazie a preziose partnership con produttori diretti e distributori alimentari siamo in grado di impiegare e lavorare materie di primissima qualità.
STEP 2 - SVILUPPO e PROTOTIPAZIONE
La fase di sviluppo di un prototipo consente di dare forma, colore ma soprattutto sapore alla campionatura, fondamentale per chi dovrà poi assaggiarla. La fase di cottura consente di creare un prodotto finito, pronto per la consumazione.
Presso il nostro laboratorio abbiamo diverse tipologia di forni industriali e domestici in grado di simulare cotture in base al tipo di clienti da servire (bar-pasticcerie, fornai specializzati o laboratori gastronomici di supermercati).
STEP 3 - ASSAGGIO CAMPIONATURA
Con una serie di prodotti (prototipi) il nostro committente è in grado di sondare l’appetibilità del prodotto direttamente sugli stessi acquirenti.
Questo consente inoltre di valutare da più vicino dimensioni, pesa, tempi di cottura preferiti e la relativa formula commerciale da impiegare. L’assaggio della campionatura consente di confermare la produzione oppure arrestarla in tempo, qualora il prodotto non fosse di gradimento.
STEP 4 - PRODUZIONE e COTTURA
Ottenuta la conferma si passa alla produzione effettiva.
Il prodotto viene sviluppato a produzione industriale e poi surgelato nelle nostre celle frigo a -20°.
Qualora si tratti di un prodotto pre-cotto o cotto svolgiamo il passaggio finale in grado di rendere il prodotto pronto per la consumazione finale.
STEP 5 - ETICHETTATURA e PACKAGING
Nel passaggio conclusivo l’azienda è in grado di eseguire l’etichettatura a norma di legge delle varie pezzature, con tutti i valori nutrizionali, gli ingredienti e gli allergeni.
La fase di confezionamento consente di stoccare il prodotto nei vari scatoloni.
Il packaging rappresenta quindi il tassello finale dell’iter di produzione del prodotto personalizzato.
ESEMPIO DI PRODUZIONE